Mastoplastica Additiva Paullo Aumento del seno con protesi di altissima qualità per un aspetto naturale ed armonioso, è sicuramente l’intervento di chirurgia estetica maggiormente praticato e richiesto, soprattutto in Italia.
Compila il form per ricevere maggiori info su Mastoplastica Additiva Paullo
Mastoplastica Additiva Paullo – I Nostri servizi
- Mastoplastica Costo Paullo
- Mastoplastica Costi Paullo
- Mastoplastica Prezzo Paullo
- Mastoplastica Prezzi Paullo
- Costo Mastoplastica Paullo
- Costi Mastoplastica Paullo
- Prezzo Mastoplastica Paullo
- Prezzi Mastoplastica Paullo
- Costo Mastoplastica Additiva Paullo
- Costi Mastoplastica Additiva Paullo
- Prezzi Mastoplastica Additiva Paullo
- Prezzo Mastoplastica Additiva Paullo
- Mastoplastica Additiva Costi Paullo
- Mastoplastica Additiva Costo Paullo
- Mastoplastica Additiva Prezzi Paullo
- Mastoplastica Additiva Prezzo Paullo
- Miglior Chirurgo Mastoplastica Additiva Paullo
- Miglior Chirurgo Plastico Seno Paullo
- Chirurgo Plastico Seno Paullo
- Chirurgia Plastica Seno Paullo
- Chirurgia Plastica Del Seno Paullo
- Chirurgia Plastica Al Seno Paullo
- Chirurgia Plastica Seno Costi Paullo
- Chirurgia Plastica Seno Costo Paullo
- Chirurgia Plastica Seno Prezzo Paullo
- Chirurgia Plastica Seno Prezzi Paullo
- Costo Chirurgia Plastica Seno Paullo
- Costi Chirurgia Plastica Seno Paullo
- Prezzo Chirurgia Plastica Seno Paullo
- Prezzi Chirurgia Plastica Seno Paullo
- Chirurgia Plastica Ricostruttiva Seno Paullo
- Protesi Al Seno Paullo
- Protesi Seno Paullo
- Protesi Seno Costo Paullo
- Costo Protesi Seno Paullo
- Costi Protesi Seno Paullo
- Prezzo Protesi Seno Paullo
- Prezzi Protesi Seno Paullo
- Protesi Seno Costo Paullo
- Protesi Seno Costi Paullo
- Protesi Seno Prezzo Paullo
- Protesi Seno Prezzi Paullo
- Mastoplastica Correttiva Paullo
- Intervento Mastoplastica Additiva Paullo
- Mastoplastica Additiva Seno Paullo
- Mastoplastica Additiva Ricostruttiva Paullo
- Mastoplastica Additiva Dove Farla Paullo
- Mastoplastica Additiva Opinioni Paullo
Approfondimenti su Mastoplastica Additiva Paullo
Mastoplastica: che cos’è, che tipi di protesi ci sono e i risultati
La Mastoplastica Additiva Paullo è uno degli interventi di chirurgia estetica che risulta ancora tra i più richiesti in assoluto assieme alla rinoplastica e alla liposuzione. Questa operazione consiste nell’aumentare il volume del seno tramite introduzione di una protesi. Non si ricorre alla mastoplastica solo per aumentare il seno ma anche per renderlo più armonico, infatti alcune donne hanno i seni asimmetrici. In altri casi, questo intervento viene richiesto dopo la gravidanza che ha completamente stravolto l’aspetto del seno. Inoltre, va detto che la mastoplastica viene richiesta nel caso in cui una donna sia costretta ad adoperare parte o l’intero seno a causa della presenza di tessuto tumorale.
I diversi tipi di protesi
Quando si parla di un intervento chirurgico per aumentare il seno, non si può certo esimersi dal parlare delle protesi, quelle che costituiscono il vero e proprio aumento. Si tratta di una scelta fondamentale per avere un effetto naturale ma anche importante perché la protesi sia supportata bene dall’organismo senza alcuni problemi di rigetto, oggi rarissimi grazie alla grande ricerca in questo ambito. Le protesi si possono differenziare per la forma, la superficie nonché per il materiale contenuto.
La forma
La forma di una protesi per aumentare il volume del seno può essere fondamentalmente di due tipi: tonda oppure a goccia, forma più simile a quella anatomica. La scelta tra le due non dipenda dalle preferenze ma è il chirurgo plastico che valuta quale sia la soluzione migliore che consente il risultato ottimale dopo l’intervento. La protesi rotonda è quella che si utilizza nel caso in cui si vuole ottenere un risultato molto armonioso dopo un aumento di seno moderato. Se dopo l’allattamento il seno risulta svuotato o cadente, si preferisce utilizzare questa tipologia che risulta quella migliore. La protesi anatomica, invece, si utilizza per aumentare il volume in pazienti che hanno un seno naturale davvero ridottissimo e desiderano un effetto molto naturale. La differenza tra protesi tonde o anatomiche si vede perché quelle tonde stanno molto in alto mentre quelle anatomiche sono meno evidenti. Inoltre, le protesi si possono differenziare anche per grado di proiezione: basso, medio oppure alto, da scegliere in base alle singole preferenze della paziente.
Il materiale contenuto
Sorvolando sulle differenze tra portesi lisce o dalla superficie testurizzata, si passa a trattare di un argomento che preme maggiormente a chi desidera sottoporsi all’intervento di Mastoplastica Additiva Paullo, cioè il tipo di materiale che costituisce la protesi. È questo aspetto quello che fa la differenza sostanziale e la ricerca ha svolto molti studi per trovare il prodotto che più si avvicina a quello che costituisce i seni naturali, cioè il tessuto mammario ricco di grasso e non solo, il quale ha una coesistenza particolare e si muove in modo specifico. L’involucro esterno della protesi è realizzato in silicone ma l’interno può essere realizzato con soluzione fisiologica oppure ancora con il gel di silicone. Quest’ultimo è un prodotto molto buono per sostituire i seni naturali perché vanta una consistenza e una morbidezza davvero molto simili al tessuto mammario. Il gel di silicone è un prodotto che è anche sicuro perché, in caso di rottura accidentale della protesi, non si disperde nella regione mammaria creando problemi di varia natura. Il grado di coesione del gel di silicone è diverso: morbida, un po’ denso e molto denso. La scelta di questo fattore dipende da che cosa si desidera ottenere dal punto di vista della resistenza, confort e sicurezza.
Le protesi che sono realizzate con la soluzione fisiologica oggi risultano meno utilizzate rispetto al passato. Il motivo non è chiaro poiché si tratta pur sempre di una soluzione molto funzionale; basti pensare che questa tipologia è dotata di un piccolo tubo di riempimento che permette al chirurgo plastico di eseguire delle piccole modifiche sul volume delle protesi anche sei mesi dopo che la paziente è stata sottoposta all’operazione di aumento del seno. Togliendo o aggiungendo del liquido, la protesi può esser modificata per un risultato ancora migliore.
Non solo per bellezza…
Moltissimi pensano che l’aumento del seno sia solo per motivi estetici e che si tratta perciò di un intervento che ha il solo scopo di sentirsi meglio con il proprio corpo mano è affatto così. Ci sono delle situazioni in cui il seno va aumento per ragioni mediche, è il caso dei capezzoli introflessi che possono essere una condizione congenita, cioè dalla nascita, oppure una complicazione a seguito dell’allattamento. Dopo l’allattamento, il seno si svuota e l’assenza di volume fa ritirare i capezzoli che non escono più fuori. Oltre ad essere antiestetico si tratta di un problema pericoloso per la salute. Molte donne si rivolgono al chirurgo plastico per la mastoplastica per via del capezzolo introflesso. La protesi inserita fa da sostegno al capezzolo che resta al suo posto senza tornare dentro.
Le controindicazioni e i rischi
Va ricordato che l’intervento di Mastoplastica Additiva Paullo resta pur sempre un’operazione chirurgica che perciò espone a rischi come le infezioni. Esporre l’interno del corpo ai batteri esterni è molto pericoloso e perciò ci si deve affidare solo a cliniche e ospedali riconosciuti e autorizzati, evitando la chirurgia plastica clandestina che non ha alcun sicurezza. La convalescenza dopo questo tipo di intervento non è per nulla breve e il dolore può esser forte, tanto da dover ricorrere alla prescrizione di antidolorifici forti. Le normali attività vanno interrotte dopo l’aumento del volume del seno poiché non è permesso fare fatica ma è necessario stare a completo riposo. Chi ha subito questa operazione deve portare, oltre al bendaggio medicale, un indumento contenitivo per premettere la pelle di tendersi bene e assumere i nuovi contorni.
I risultati
La differenza tra il prima e il dopo è davvero notevole e si nota subito che è stato fatto qualcosa. Non si tratta infatti di un ritocco poco percettibile ma di un’operazione che va a mordicare abbastanza l’aspetto, anche se l’aumento è di poca entità. Per vedere i risultati finali è necessario attendere che la tumefazione e il gonfiore passino e che la pelle si tenda bene; all’intrica 6 – 8 settimane.
Mastoplastica Additiva Paullo – Link Utili
Mastoplastica Additiva Paullo Aumento del seno con protesi di altissima qualità per un aspetto naturale ed armonioso, è sicuramente l’intervento di chirurgia estetica maggiormente praticato e richiesto, soprattutto in Italia.