Chirurgia del seno

Molto importante sapere tutto sulla chirurgia del seno soprattutto per le donne che sappiamo dare molto importanza a questa parte del loro corpo e quindi spesso hanno bisogno di parlare con una specialista che le aiuti a tutelare quello che è considerato un simbolo di femminilità.

 Ci riferiamo quindi a uno specialista che deve lavorare nell’ambito della chirurgia plastica e che teoricamente può rimediare una serie di errori o di problemi che sono sviluppati intorno al seno perché magari in alcuni casi per esempio si può svuotare dopo la gravidanza e per i troppi allattamenti, perdendo di unicità e soprattutto qualche taglia .

Un’altra cosa che può influire sul seno riguarda un dimagrimento drastico perché in quel caso è uno degli effetti imprevedibili di chi fa una dieta molto potente: però al di là di questo possiamo dire che genericamente le cause della diminuzione drastica del tessuto, per quanto riguarda il seno, sono veramente molteplici partendo ovviamente anche dall’invecchiamento.

 Ma al di là delle ipotesi Comunque le cose migliori da fare sono una serie di consulti con il chirurgo plastico che si occupa di quel tipo di operazione perché solo così possiamo andare a scoprire le possibilità che abbiamo.

 Tenendo presente che chiaramente con due strati di chirurgia plastica solo un chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva potrà operare perché di sicuro avrà fatto molta esperienza anche sull’intervento al seno, avendo studiato tutto in maniera approfondita e potendo quindi occuparsi di caso per caso.

 In questo senso sarà molto importante la prima visita per iniziare anche un rapporto di fiducia reciproca tra paziente e chirurgo.

 Principali interventi al seno richiesti dalle donne

 Molto probabilmente uno degli interventi al seno più gettonati riguarda la mastoplastica additiva cioè aumentare il volume per via di una protesi dove ci possono essere diversi materiali.

 Ma a parte questi ultimi sarà molto importante studiare la forma del seno che  una donna vorrà perché in alcune protesi vediamo la forma sferica che è utile nel momento in cui si vuole creare un effetto décolleté, mentre ci sono altre forme anatomiche che vanno a puntare il dito di più sul profilo.

 in ogni caso una donna prima di sapere qual è la protesi più adatta da utilizzare per il suo intervento dovrà avere un’idea quanto meno approssimativa della direzione finale che vuole ottenere.

 Tenendo presente che per quanto riguarda le protesi ce ne sono diverse anche per quanto riguarda il tatto e che possono sembrare più o meno invasive oppure possono essere di superficie liscia o rugosa.

 Quest’ultima scelta è anche legata dall’assorbimento del corpo rispetto alle proprie se stesse che è molto soggettiva da una persona all’altra. In molti casi i chirurghi tendono a scegliere quelle ruvide perché statisticamente danno molti meno problemi dal punto di vista del rigetto successivo, mentre quelle lisce risultano più performanti dal punto di vista del tatto e cioè di quando si va a toccare il seno della paziente  dopo che l’intervento è finito.

 Infine ricordiamo che ogni protesi sarà soggetta a un codice o una barra di tracciamento.


Link Utili:

Curiosità sulla Mastoplastica Additiva (Wikipedia)

Guarda alcuni nostri lavori sulla Mastoplastica Additiva (Youtube)

Costo Mastoplastica Additiva Milano Aumento del seno con protesi di altissima qualità per un aspetto naturale ed armonioso, è sicuramente l’intervento di chirurgia estetica maggiormente praticato e richiesto, soprattutto in Italia. (Sito)